Lettori fissi

martedì 15 ottobre 2013

Booklist: Le mie prossime letture


Ciao a tutti lettori :)
Finalmente torno con un post su questo nuovo blog, anche se breve... ho tantissime idee ma purtroppo il tempo in questi giorni è pochissimo dato che sto finendo di preparare un importante esame universitario. Appena sarò più libera mi dedicherò sicuramente di più a questo nuovo spazio. Nel frattempo, oggi volevo condividere con voi quelle che saranno le mie prossime letture, appena terminerò i due libri che sto leggendo in questo periodo. Ho anche pronta una wishlist di libri nuovi da acquistare, ma per ora, ve ne mostro alcuni che già possiedo, e che ho intenzione di leggere presto.



L'ombra del Vento - Carlos Ruiz Zafòn

Ultimo tra i miei acquisti, mi incuriosisce davvero tanto, e avendo letto moltissime recensioni positive, credo proprio sarà il primo tra tutti che leggerò.




Persuasione - Jane Austen

Una scrittrice che amo, un classico che non muore mai. Lo stile e la scrittura della Austen mi hanno conquistato fin da Orgoglio e Pregiudizio. Avevo iniziato questo libro qualche anno fa, ma per motivi vari non sono riuscita a portare avanti la lettura. Motivo per cui, mi ripropongo di farlo adesso.




I Sotterranei della Cattedrale - Marcello Simoni

Un thriller storico, che mi ha preso fin da subito, appena letta la trama. Da uno scrittore italiano vincitore del Premio Bancarella, ho tanta curiosità per questa storia. 




Kitchen - Banana Yoshimoto

Su consiglio del mio ragazzo, per spezzare anche dai vari thriller che sto leggendo in questo momento, sarò felice di leggere anche il primo grande romanzo di questa acclamatissima scrittrice giapponese.




Una Stanza tutta per sé - Virginia Woolf

Un libro interamente al femminile, di un'altra grande autrice di classici inglesi. 




Emma - Jane Austen 

E infine, come prossimo ebook, sul ereader del mio ragazzo, ho già scaricato questo, a dimostrazione della mia passione per Jane. 




Ovviamente ce ne sono tanti altri, già presenti nella mia libreria,  che voglio leggere... oltre a quelli che presto ne entreranno a far parte :P

Fatemi sapere se voi avete già letto qualcosa di questi, o quale altro libro mi consigliate.. che sia secondo voi assolutamente DA LEGGERE :)

Buona giornata e buone letture a tutti voi

:**********

2 commenti:

  1. "Persuasione" *-* è bellissimo!!! Uno dei miei preferiti di Jane Austen! Leggilo, leggilo...vedrai che ti piacerà ;-)

    RispondiElimina
  2. Kitchen vorrei leggerlo pure io

    RispondiElimina